focus informativo per proposte finanziabili

Palazzo delle arti di Napoli (via dei Mille 60), nell’ambito delle iniziative progettuali della IV edizione del “Forum universale delle culture”, si terrà un seminario informativo rivolto agli operatori della cultura e del sociale.

In quell’occasione, la Fondazione Forum universale delle culture di Napoli presenterà un focus in replica – durata 1 ora; di volta in volta, sarà possibile accogliere 80 uditori – aperto a tutte le realtà che operano in ambito nazionale e internazionale che vorranno presentare proposte finanziabili entro un budget massimo pari a 20 mila euro per le tre sezioni in cui sarà suddiviso il programma della manifestazione che si svolgerà fino a ottobre 2014: “Dialoghi” [seminari / convegni / workshop], “Esposizioni” [mostre / installazioni / street art], “Espressioni” [concerti / danza / teatro / performing art].

I temi progettuali dovranno riferirsi a:

•DIVERSITA’ CULTURALI

•CONDIZIONI PER LA PACE

•SVILUPPO SOSTENIBILE

•CONOSCENZA

•MARE

Potranno partecipare ai focus organismi legalmente costituiti [associazioni, cooperative, società], di media esperienza e che possano attestare la realizzazione di un progetto della medesima tipologia negli ultimi due anni.

Dalle ore 15 di lunedì 2 dicembre sarà possibile iscriversi al focus compilando un format online sul sito internet della Fondazione Forum universale delle culture e sul portale del Comune di Napoli. Gli interessati potranno indicare una sessione di preferenza fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il focus si terrà nei seguenti orari:

venerdì 6 ore 11 / 12

venerdì 6 ore 13 / 14

venerdì 6 ore 15 / 16

venerdì 6 ore 17 / 18

L’incontro in calendario il 6 dicembre rappresenta uno dei primi strumenti concreti che la Fondazione Forum e il Comune di Napoli attivano per garantire il massimo coinvolgimento degli operatori.

NOTA PER I GIORNALISTI: Gli interessati a seguire – esclusivamente da uditori – il focus con gli operatori devono inviare richiesta specifica, considerata la capienza dei posti in sala. Provvederemo a dare conferma in tempi rapidi.